Migliorare la cura e assistenza di bimbi affetti da cardiopatie congenite

amaLO è un COMITATO DI BENEFICENZA NO PROFIT che nasce con l'idea l'intenzione di condividere le attività ,le iniziative del nostro comitato.
Di condividere la nostra storia, le vostre storie, far conoscere questo mondo che a tanti spaventa, ma che nasconde dietro mille volti di mamme papà bambini e medici eroiche battaglie.
Questo mondo ci ha aperto gli occhi alla vita, all'amore incondizionato, alla consapevolezza che vivere vuol dire guardare la vita con gli occhi dell'amore che sia per un giorno, 8 mesi, 90 anni...
Condividere la bellezza di fare del bene per bambini che non hanno scelto d' iniziare la propria vita lottando, ma è semplicemente la loro..
Condividere la bellezza d'ascoltare le persone, di chiedere "Come stai?" e ascoltare la risposta, condividere un' amara realtà, che però è "realtà", un bambino malato non fà parte della vita di un ospedale, ma della vita di tutti. Dobbiamo imparare a conoscere cosa succede, conoscere quanto meraviglioso sia guardare ed ascoltare negli occhi questi bimbi, mamme, papà e medici che umanamente trasmettono la meraviglia della vita, la meraviglia di salvare e poter dare speranza a questi bimbi...mai DIVERSI ma unici e speciali!

PROGETTI

Ogni anno ci prenderemo a carico un impegno di comune accordo con i medici che operano in reparto con i piccoli le mamme, papà e L’Orizzonte di Lorenzo ONLUS per continuare a migliorare il loro mondo, il NOSTRO mondo e il NOSTRO futuro !!!

Insieme vedremo cosa può fare un gesto d'AMORE ! 

FEBBRAIO 2014
Tutto iniziò con l'idea di aiutare il reparto di cardiologia pediatrica, di fare qualcosa per i bimbi che frequentano il reparto, l'ospedale. Da li naquè il progetto ludoteca, l'evento la raccolta fondi e la realizzazione. Giovedì 6 Febbraio 2014, è arrivata, è stata montata con i bimbi del reparto che guardavo stupiti.Alessandra, presidente dell'Orizzonte di Lorenzo ONLUS è stata la "mente" di questo progetto....
grazie a tutti un piccolo sogno si è realizzato....VLL















NOVEMBRE 2013
Visto il grande successo dell'evento PLAY STREET ama.LO 6 e 7 Settembre 2013, abbiamo deciso di chiedere al reparto di cardiologia pediatrica e cardiopatie congenite dell'ospedale PAPA GIOVANNI XXVIII di Bergamo , cosa avesse bisogno di immediato per migliorare la degenza dei bimbi.
In accordo con il reparto abbiamo provveduto ad acquistare 2 carrozzine, 3 seggioloni, 2 alza-sedia.
Sabato 9 Novembre 2013 Vivi,Lalle e l'immancabile Dani Mazzon si sono recati all'ospedale per consegnare il tutto. Questa è stata la nostra prima e vera donazione, toccare con mano la bellezza e la gioia nel fare del bene ci ha riempito i cuori.


























Nessun commento :

Posta un commento