Migliorare la cura e assistenza di bimbi affetti da cardiopatie congenite

amaLO è un COMITATO DI BENEFICENZA NO PROFIT che nasce con l'idea l'intenzione di condividere le attività ,le iniziative del nostro comitato.
Di condividere la nostra storia, le vostre storie, far conoscere questo mondo che a tanti spaventa, ma che nasconde dietro mille volti di mamme papà bambini e medici eroiche battaglie.
Questo mondo ci ha aperto gli occhi alla vita, all'amore incondizionato, alla consapevolezza che vivere vuol dire guardare la vita con gli occhi dell'amore che sia per un giorno, 8 mesi, 90 anni...
Condividere la bellezza di fare del bene per bambini che non hanno scelto d' iniziare la propria vita lottando, ma è semplicemente la loro..
Condividere la bellezza d'ascoltare le persone, di chiedere "Come stai?" e ascoltare la risposta, condividere un' amara realtà, che però è "realtà", un bambino malato non fà parte della vita di un ospedale, ma della vita di tutti. Dobbiamo imparare a conoscere cosa succede, conoscere quanto meraviglioso sia guardare ed ascoltare negli occhi questi bimbi, mamme, papà e medici che umanamente trasmettono la meraviglia della vita, la meraviglia di salvare e poter dare speranza a questi bimbi...mai DIVERSI ma unici e speciali!

IL COMITATO

Il comitato, nasce nel 2013 , dopo l’esperienza di Viviana, Lalle e loro figlio Lorenzo. Lorenzo nasce con una cardiopatia congenita grave, viene al mondo e curato all’ospedale PAPA GIOVANNI XXIII di Bergamo. Tra visite,interventi,pappe,sorrisi e "qualche" medicina,trascorrono 8 fantastici mesi!
All’ottavo mese un altro appuntamento lo aspettava ed è volato via con un sorriso...
Viviana e Lalle definiscono un comitato con l’intento di aiutare le attività dell’Associazione L’orizzonte di Lorenzo ONLUS In particolare, il comitato si prefigge di promuovere ogni tipo di iniziativa atta a migliorare l'assistenza e la cura di bambini e adolescenti con cardiopatie congenite e/o acquisite nonché
dell'adulto congenito.
Il comitato si prefigge di organizzare e/o promuovere incontri,convegni, conferenze, dibattiti, iniziative culturali e scientifiche o di educazione sanitaria sia in forma diretta o indiretta tramite la collaborazione con altre organizzazioni, sia con il patrocinio di istituzioni pubbliche o private al fine di favorire l'interscambio culturale fra professionisti, consulenti e personale operante o coinvolto nella cura delle cardiopatie; Inoltre acquisire attraverso l'organizzazione e promozione di eventi\manifestazioni culturali i proventi necessari a sostenere i progetti dell'associazione L'orizzonte di Lorenzo ONLUS e per gli ospedali della Lombardia.
Effettuare beneficenza in modo diretto o indiretto, sensibilizzare l'opinione pubblica, le istituzioni e gli enti locali sul tema delle cardiopatie congenite e/o acquisite e la loro incidenza sulla vita sociale.

Nessun commento :

Posta un commento