Migliorare la cura e assistenza di bimbi affetti da cardiopatie congenite

amaLO è un COMITATO DI BENEFICENZA NO PROFIT che nasce con l'idea l'intenzione di condividere le attività ,le iniziative del nostro comitato.
Di condividere la nostra storia, le vostre storie, far conoscere questo mondo che a tanti spaventa, ma che nasconde dietro mille volti di mamme papà bambini e medici eroiche battaglie.
Questo mondo ci ha aperto gli occhi alla vita, all'amore incondizionato, alla consapevolezza che vivere vuol dire guardare la vita con gli occhi dell'amore che sia per un giorno, 8 mesi, 90 anni...
Condividere la bellezza di fare del bene per bambini che non hanno scelto d' iniziare la propria vita lottando, ma è semplicemente la loro..
Condividere la bellezza d'ascoltare le persone, di chiedere "Come stai?" e ascoltare la risposta, condividere un' amara realtà, che però è "realtà", un bambino malato non fà parte della vita di un ospedale, ma della vita di tutti. Dobbiamo imparare a conoscere cosa succede, conoscere quanto meraviglioso sia guardare ed ascoltare negli occhi questi bimbi, mamme, papà e medici che umanamente trasmettono la meraviglia della vita, la meraviglia di salvare e poter dare speranza a questi bimbi...mai DIVERSI ma unici e speciali!

LINK UTILI

L'associazione L'orizzonte di Lorenzo

Quando abbiamo scoperto, in gravidanza, la cardiopatia di nostro figlio, la prima cosa di cui abbiamo avuto bisogno è stato parlare. Parlare con altre famiglie di bimbi cardiopatici. Avevamo bisogno di parlare con persone che stavano vivendo la stessa esperienza, avevamo bisogno di conforto, di capire e vedere storie reali. Abbiamo trovato L'orizzonte di Lorenzo ONLUS. Abbiamo conosciuto persone fantastiche, amici che ci sono stati accanto, indicandoci la strada prima, e standoci vicini quando Lorenzo è volato via...
Ci hanno aiutato in questo progetto del comitato, ci hanno sostenuto ascoltato. L'orizzonte di Lorenzo si preoccupa per noi di relazionarsi con il reparto di cardiologia cardiopatie congenite dell'ospedale PAPA GIOVANNI XXVIII di Bergamo , capire le necessità ed elaborare un progetto nuovo da perseguire con le nostre iniziative.
Dopo la nostra esperienza con Lorenzo è nata una profonda sincera collaborazione con Alessandra e Claudio i presidenti dell'associazione.

**********************************************************************************************************
L'associazione L'orizzonte di Lorenzo Onlus nasce nel dicembre del 2005 da un gruppo di persone riunite dai genitori di Lorenzo e si rivolge ai bambini cardiopatici, ponendoli sempre in primo piano.
Lorenzo è stato un ragazzo animato da una grande passione per la vita, quella passione che spesso nella vita quotidiana ed ordinaria si disperde.
Nato con una cardiopatia che lo ha portato a dover subire diversi interventi correttivi, ha atteso il cuore che, infine, egli stesso ha donato.
A questo pensiero ci siamo ispirati - al dono della vita - nel concretizzare gli obiettivi che ci proponiamo.
L'orizzonte di Lorenzo



Nessun commento :

Posta un commento