Migliorare la cura e assistenza di bimbi affetti da cardiopatie congenite

amaLO è un COMITATO DI BENEFICENZA NO PROFIT che nasce con l'idea l'intenzione di condividere le attività ,le iniziative del nostro comitato.
Di condividere la nostra storia, le vostre storie, far conoscere questo mondo che a tanti spaventa, ma che nasconde dietro mille volti di mamme papà bambini e medici eroiche battaglie.
Questo mondo ci ha aperto gli occhi alla vita, all'amore incondizionato, alla consapevolezza che vivere vuol dire guardare la vita con gli occhi dell'amore che sia per un giorno, 8 mesi, 90 anni...
Condividere la bellezza di fare del bene per bambini che non hanno scelto d' iniziare la propria vita lottando, ma è semplicemente la loro..
Condividere la bellezza d'ascoltare le persone, di chiedere "Come stai?" e ascoltare la risposta, condividere un' amara realtà, che però è "realtà", un bambino malato non fà parte della vita di un ospedale, ma della vita di tutti. Dobbiamo imparare a conoscere cosa succede, conoscere quanto meraviglioso sia guardare ed ascoltare negli occhi questi bimbi, mamme, papà e medici che umanamente trasmettono la meraviglia della vita, la meraviglia di salvare e poter dare speranza a questi bimbi...mai DIVERSI ma unici e speciali!

EVENTI

Il primo evento del comitato si è svolto il 6 e 7 settembre a Seveso presso la Tendostruttura in viale redipuglia con l'obiettivo di raccogliere fondi per realizzare uno spazio ludico destinato al Reparto di Cardiologia pediatrica e delle cardiopatie congenite dell'ospedale PAPA GIOVANNI XXIII di Bergamo.
Lo spazio permetterà ai piccoli ricoverati in lungadegenza di distrarsi e vivere la realtà dell'ospedale da bimbi
L'evento è stato un sucesso d'amore di giochi felicità divertimento e tanta musica!!
I fondi raccolti hanno permesso di realizzare la ludoteca e finanziare altri progetti. Entro la fine dell'anno decideremo insieme all' Orizzonte di Lorenzo ONLUS in quale progetto investire per aiutare il reparto.
Inoltre stiamo parlando con la caposala per capire cosa hanno bisogno d' immediato per aiutare il reparto (seggioloni, tiralattte eccc)...seguiteci!!!


Il PROGETTO





IL VIDEO DELL'EVENTO



FOTO : 6/7 Settembre 2013 Seveso



































2 commenti :

  1. Bellissime foto credo anzi ne sono sicura che sarà stata una bellissima giornata, mi dispiace non avervi partecipato ma il 7si è sposata una mia cugina!Alla prossima cercherò di non mancare! Vi ammiro per tutto quello che fate! Un abbraccio Daniela e Antonio genitori di Francesco 2 anni e mezzo(nato con cardiopatia congetnita ed operato a 9 giorni di vita per una coartazione aortica e ad un anno esatto proprio il giorno prima del suo primo compkleanno pèer chiusura DIV DIA relaxatiao (ernia) diaframmatica debendaggioe plastica dell'arteria polmonare) e di Vincenzo 5 anni e mezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Voi e alle vostre coraggiose scelte , che ti catapultano nell essenzialità della vita di ogni giorno , nella bellezza di ogni singolo sguardo o movimento .Nell enorme difficoltà di accettare la fragilità di una vita, ma che ne amplifica, il naturale amore ! Questo mondo non è solo nostro ma credo oggi debba essere conosciuto da tutti ed è anche per questo che vi ringraziamo della vostra testimonianza ! Per l anno prossimo abbiamo un bellissimo progetto per la festa ed al piu presto vi faremo sapere ! Un abbraccio LALLE@VIVI

      Elimina