Migliorare la cura e assistenza di bimbi affetti da cardiopatie congenite

amaLO è un COMITATO DI BENEFICENZA NO PROFIT che nasce con l'idea l'intenzione di condividere le attività ,le iniziative del nostro comitato.
Di condividere la nostra storia, le vostre storie, far conoscere questo mondo che a tanti spaventa, ma che nasconde dietro mille volti di mamme papà bambini e medici eroiche battaglie.
Questo mondo ci ha aperto gli occhi alla vita, all'amore incondizionato, alla consapevolezza che vivere vuol dire guardare la vita con gli occhi dell'amore che sia per un giorno, 8 mesi, 90 anni...
Condividere la bellezza di fare del bene per bambini che non hanno scelto d' iniziare la propria vita lottando, ma è semplicemente la loro..
Condividere la bellezza d'ascoltare le persone, di chiedere "Come stai?" e ascoltare la risposta, condividere un' amara realtà, che però è "realtà", un bambino malato non fà parte della vita di un ospedale, ma della vita di tutti. Dobbiamo imparare a conoscere cosa succede, conoscere quanto meraviglioso sia guardare ed ascoltare negli occhi questi bimbi, mamme, papà e medici che umanamente trasmettono la meraviglia della vita, la meraviglia di salvare e poter dare speranza a questi bimbi...mai DIVERSI ma unici e speciali!

domenica 15 dicembre 2013

Nuove idee per ECO.amaLO!!



Ciao a tutti,
ecco il nuovo logo per l'evento 2014!!! Si capisce che è un "ECO" !?!?!
Come già anticipato, l'evento sarà dedicato all'ambiente alla nostra terra, a ciò che riguarda l'inquinamento ambientale...l'impatto sulla nostra salute, sulla salute dei nostri bimbi!!!
Durante l'evento ci piacerebbe far capire i danni degli inceneritori, cosa comporta non fare la raccolta differenziata, cosa provoca un mozzicone di sigaretta gettato in terra...e tanto altro ancora. Ma non faremo vedere solo le cose brutte, impareremo a riciclare i materiali, impareremo a capire dove finiscono i nostri rifiuti, impareremo a fare meglio la differenziata!!! Ovviamente i bimbi saranno al centro dell'attenzione (anche se forse loro sono più bravi di noi a rispettare l'ambiente ;-) ) con laboratori, attività....!!!!
Cosa abbiamo bisogno?
Di tanto aiuto...idee!!!
Avete idee su attività da proporre? Avete qualcuno che potrebbe organizzare dei laboratori per riciclare materiale, imparare a fare collane, oggetti d'arredo, detersivi? cosmetici?

La bicicletta il mezzo del futuro!!! Conoscete associazioni che potrebbero venire e fare attività con le bici ed i bimbi? Come si aggiusta una bicicletta?


La cucina!!! Come ci piacerebbe non usare i piatti e bicchieri di plastica!!! Ma i piatti con materiale riciclato sono davvero costosi per un evento come il nostro e soprattutto per una ONLUS!!Allora cosa facciamo ci arrendiamo??Assolutamente no!!! Cerchiamo aziende che vendono piatti e bicchieri reciclati, che potrebbe con un pò di sconto venderceli(anche gratis non ci dspiacerebbe nè...).....noi sponsorizzeremo tutte le aziende che sono attive in settori di ecosostenibilità!!!!
Ci date una mano?Conoscete qualcuno?

Ed infine abbiamo bisogno di raccogliere tappi di plastica!!! Stiamo pensando ad un enormeeee cartellone ama.LO fatto con i tappi di plastica!! Problema? noi non usiamo più le bottiglie di plastica ma andiamo al distributore dell'acqua a prenderla(cosa che vi consiglio vivamente) ma se non ci avete ancora pensato...allora ecco, ci raccogliete i tappi ???


Grazie mille e se avete bisogno contattateci!!!

buona raccolta differenziata a tutti
vivi&lalle

Nessun commento :

Posta un commento